Lo stile del BUDO JU TAI è stato codificato, con grande umiltà e rispetto nei confronti delle Arti Marziali. Esso si basa sui principi fondamentali del Ju-Jitsu, dove, attraverso l’applicazione di tecniche specifiche si sfrutta la forza ed il movimento dell’avversario per neutralizzare gli attacchi.

 

Vari metodi di combattimento si sono ormai diffusi in tutto il mondo. Con il Budo-Ju-Tai si è voluto creare un sistema in linea con le esigenze e le vicissitudini dei giorni nostri, evoluto nel tempo in funzione degli avvenimenti che si verificano nella vita reale (minacce ed aggressioni), nonché, verso una preparazione fisica e mentale capace di sviluppare nei praticanti una vera e propria concezione di educazione comportamentale alla sicurezza.

 

Dal punto di vista fisico i benefici riguardano lo sviluppo armonico del movimento ed il miglioramento di funzioni fondamentali per la vita. Si acquisisce e si migliora soprattutto in coordinazione, mobilità articolare, resistenza, velocità e riflessi. Il corpo esercita una ginnastica completa e ricreativa. Grazie alla pratica si acquisisce in socievolezza e sicurezza interiore con benefici psichici (creatività, autocontrollo e rispetto).

 

La conoscenza approfondita di se stessi porta ad un perfetto equilibrio tra livello fisico, emozionale e mentale.