La Difesa Personale

 

La difesa personale deve essere considerata, prima di tutto, come una cultura di prevenzione adatta indistintamente a tutti gli individui.

Con il Budo-Ju-Tai si è voluto creare un sistema di auto protezione in linea con le esigenze e le vicissitudini dei giorni nostri. Tale sistema, infatti, è stato modificato e aggiornato producendo una regolare evoluzione nel tempo.

Col nostro metodo si riesce a trasmettere al praticante la possibilità di un confronto reale e sicuro affrontando gli avvenimenti che si verificano nella vita reale (minacce ed aggressioni). Tutto ciò, insieme ad una giusta preparazione fisica e mentale, fa sviluppare nei praticanti una vera e propria concezione di educazione comportamentale alla sicurezza.

Dal punto di vista fisico i benefici riguardano la scioltezza del movimento ed il miglioramento di funzioni fondamentali per la vita. In questo modo si acquisisce e si migliora in coordinazione, mobilità articolare, resistenza, velocità e riflessi. 

Grazie a questa pratica si matura una nuova socievolezza dettata dalla sicurezza interiore con benefici psichici (attenzione, autocontrollo, creatività e rispetto).

La conoscenza approfondita di se stessi porta ad un perfetto equilibrio tra livello fisico, emozionale e mentale.